rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Tor Bella Monaca, sgomberato insediamento abusivo vicino liceo Amaldi

A seguito dell'intervento l'Ama ha potuto così iniziare la sanificazione della zona, che andrà avanti nei prossimi giorni a causa dell'enorme quantità di materiali che verrà smaltita

Rifiuti, lamiere e materiale di risulta. E' quanto il personale del gruppo VI Torri, reparto NAE (Nucleo Assistenza Emarginati), con ausilio di uomini del Commissariato Casilino, ha rinvenuto nell'area a ridosso il liceo Amaldi, tra via Aspertini e via di Tor Bella Monaca.

Gli agenti, intervenuti per sgomberare un insediamento abusivo, hanno bonificato l'area e dato assistenza alle persone che vivevano in una situazione sanitaria molto grave, tra pannelli, lamiere, materiale di risulta e un’enorme quantità di rifiuti, con il rischio che all’interno dell’insediamento ci fossero anche dei minori.


Gli agenti, diretti dal dottor Giovagnorio, hanno identificato tre uomini. A questi è stata offerta assistenza alloggiativa tramite la Sala Operativa Sociale. Dai giacigli e dalle baracche che sono state trovate è assai probabile che le persone che vi dormivano abitualmente fossero molte di più, allontanatesi presumibilmente prima dell'arrivo delle pattuglie.

A seguito dell’intervento l’Ama ha potuto così iniziare la sanificazione della zona, che andrà avanti nei prossimi giorni a causa dell’enorme quantità di materiali che verrà smaltita. Al termine il municipio VI Torri rientrerà nuovamente in possesso del terreno. Solamenta pochi giorni fa l'allarme in via Aspertini (leggi qui).

tor bella monaca1-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, sgomberato insediamento abusivo vicino liceo Amaldi

RomaToday è in caricamento