rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Tor Bella Monaca: insediamento abusivo fra Municipio e liceo, sgomberato

Ventuno gli ospiti allontanati in un'area verde a ridosso di via Amico Aspertini. Il blitz da parte dei vigili urbani

E' già stato sgomberato diverse volte ma la sua locazione, in un'area verde privata nascosta e recintata, lo rende sempre appetibile. Al centro dell'interesse degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Torri un insediamento abusivo su un terreno di proprietà privata. Alle 8:00 di stamattina il blitz degli agenti diretti da Emanuele Moretti che hanno sgomberato la baraccopoli posta in via Amico Aspertini, a due passi dal Municipio di via Cambellotti e dal liceo Amaldi. 

VENTUNO OSPITI - L'intervento, avvenuto senza problemi di sicurezza, è stato deciso a seguito di numerosi esposti presentati da cittadini e comitati di zona, sia al gruppo Torri che direttamente al Presidente del VI Municipio Torri. Sul luogo erano presenti numerose baracche: al momento dell'intervento sono state trovate 21 persone rom di nazionalità romena, tra cui un minore di 17 anni, affidato ai servizi sociali presenti anch'essi sul posto. 

DISCARICA A CIELO APERTO - Numerosi i cumuli di rifiuti di ogni tipo trovati nell'area, rottami ferrosi, parti di elettrodomestici, resti di fuochi. Le baracche sono state distrutte, e nei prossimi giorni l'area verrà completamente bonificata. Le persone presenti nel campo, che hanno rifiutato qualsiasi forma di collocazione in altre aree attrezzate, sono state condotte per mezzo di due pulmini presso il centro di fotosegnalamento per le necessarie verifiche.  

Tor Bella Monaca: sgomberato insediamento abusivo

  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: insediamento abusivo fra Municipio e liceo, sgomberato

RomaToday è in caricamento