rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via Alberese

Trullo: rase al suolo 15 baracche di un insediamento abusivo

Il blitz della polizia locale in un'area di via Alberese, adiacente a via Isacco Newton. Trenta le persone che occupavano l'area

Una cittadella di invisibili in zona Trullo. Questo quanto smantellato questa mattina dopo un blitz degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti in forze presso un insediamento abusivo in un terreno sito in via Alberese, adiacente a via Isacco Newton, composto da 15 baracche.

POLIZIA E VIGILI URBANI  - L'intervento in forze ha coinvolto circa 15 agenti provenienti dal gruppo SPE e dal Gruppo Marconi, oltre ad unità della Polizia di Stato.  Tale intervento è stato eseguito su ordine della Prefettura. L'area sulla quale le baracche si trovavano è privata, gli agenti hanno provveduto a rendere inservibili le costruzioni mediante abbattimento, in modo da scoraggiare ulteriori insediamenti fino alla bonifica che verrà effettuata nei prossimi giorni a cura dei proprietari del terreno.

UNA TRENTINA DI OCCUPANTI - Il campo, al momento dell'intervento, era vuoto: da identificazioni effettuate recentemente, che gli occupanti fossero circa 28-30 persone, tutti di nazionalità romena, che probabilmente si erano allontanati alla vista delle prime auto delle forze dell'ordine.  

Trullo: sgombero insediamento abusivo via Alberese


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: rase al suolo 15 baracche di un insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento