rotate-mobile
Cronaca

Una baraccopoli nel parco archeologico, smantellata

L'intervento degli agenti della Polizia Locale ha riguardato anche un insediamento abusivo alla Muratella

Due insediamenti abusivi, uno a Centocelle e l'altro alla Magliana Vecchia. Prosegue l'impegno della Polizia Locale di Roma Capitale in operazioni finalizzate al ripristino del decoro. Sono di venerdì 18 ottobre gli ultimi due interventi dei 'caschi bianchi'. 

Nella prima mattinata gli agenti del Pics (Pronto Intervento Centro Storico), in collaborazione con il V Gruppo Casilino,  sono intervenuti nel parco archeologico di Centocelle dando avvio allo smantellamento di un piccolo insediamento abusivo costituito da 6 baracche, celate tra la vegetazione.  

Baraccopoli al parco archeologico

Analoga operazione è avvenuta, sempre ieri, in un'area verde sita in località Muratella, dove pattuglie del Pics e del XI Gruppo Marconi hanno perlustrato la zona individuando tre alloggi di fortuna, subito abbattuti. 

Gli interventi, a cui seguiranno le opere di smaltimento dei materiali da parte di Ama, sono stati eseguiti grazie all'ausilio di personale e mezzi del Servizio Giardini. Nessun occupante abusivo era presente al momento delle operazioni. Le costanti attività di monitoraggio e di contrasto ai fenomeni di degrado continueranno anche in altri quadranti della Capitale
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una baraccopoli nel parco archeologico, smantellata

RomaToday è in caricamento