rotate-mobile
Cronaca Garbatella

Sgomberati gli ex Mercati Generali, blitz della polizia: denunciate 7 persone

Tutte le aree interessate dalle occupazioni abusive e gli immobili presenti, sono stati controllati dagli agenti del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato Colombo hanno sgomberato questa mattina l'area degli ex Mercati Generali in via Ostiense. All'interno della struttura, sono stati rintracciati 7 cittadini stranieri, 6 di nazionalità afgana e un cittadino iraniano intenti a dormire in giacigli di fortuna.

Gli occupanti sono stati quindi accompagnati presso l'ufficio immigrazione per gli accertamenti finalizzati a verificarne la regolarità sul territorio nazionale.

"Tutte le aree interessate dalle occupazioni abusive e gli immobili presenti, sono stati controllati dagli agenti del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica, al fine di garantirne la liberazione da persone non autorizzate", fa sapere la Questura. 

Il video del blitz della polizia

Al termine delle procedure di riconoscimento, le sette persone trovate sono state denunciate per il reato di "invasione di terreni e edifici", inoltre due di loro, dagli accertamenti effettuati, risultavano avere il permesso di soggiorno scaduto.

All'interno della struttura, la polizia ha ritrovato anche alcuni murales. Indagini in corso. Tutta l'area bonificata è stata riconsegnata alla proprietà che provvederà alle operazioni di messa in sicurezza.  

mercati-generali-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati gli ex Mercati Generali, blitz della polizia: denunciate 7 persone

RomaToday è in caricamento