rotate-mobile
Cronaca

San Basilio, sgomberata l'ex fabbrica di penicillina: fermate 48 persone

Il blitz dell'ex ISF di via Tiburtina. Durante le perquisizioni dell'area è stato rinvenuto un involucro contenente alcuni grammi di marijuana, posto sotto sequesto dalla Polizia Locale

L'ex fabbrica di penicillina Isf di San Basilio è stata sgomberata oggi dalla Polizia di Roma Capitale. Il blitz è scattato questa mattina alle 8 nell'ex complesso industriale in via Tiburtina. L'intervento ha impegnato personale dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del gruppo Tiburtino, diretti rispettivamente dal dottor Di Maggio e dal dottor Massimiliano Stangoni, coadiuvati da personale del NAE.

Durante l'intervento erano presenti anche Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) e della Stazione San Basilio. Durante lo sgombero sono state fermate 48 persone di diverse nazionalità: africani del Mali, Gambia, Senegal, Nigeria e numerosi Rom di nazionalità rumena, oltre a due polacchi e due italiani: tutti a loro dire dediti a lavori saltuari come muratura, volantinaggio e cura di giardini.

Quindici persone sprovviste di documenti sono state accompagnate presso il Centro di Identificazione, anche per verificare l'esistenza di eventuali provvedimenti a loro carico. Per tutti si procederà a denuncia all'Autorità Giudiziaria per i reati di "occupazione e violazione di sigilli", in quanto l'area era sotto sequestro giudiziario, nonchè per il reato di "occupazione abusiva".

Durante le perquisizioni dell'area è stato rinvenuto un involucro contenente alcuni grammi di marijuana, posto sotto sequesto dalla Polizia Locale.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LE FOTO DELLO SGOMBERO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, sgomberata l'ex fabbrica di penicillina: fermate 48 persone

RomaToday è in caricamento