rotate-mobile
Cronaca

Dal Vaticano alle Mura Aureliane: sgomberati giacigli di fortuna

Bonificati anche i corridoi sotterranei ed i locali tecnici dei sottopassi di Corso Italia

Mattinata di interventi del reparto PICS della Polizia Locale che hanno permesso di sgomberare alcuni bivacchi in varie zone della città, dal Vaticano fino a Corso Italia. 

Bonificati i corridoi sotterranei ed i locali tecnici dei sottopassi di Corso Italia, dagli accessi di via XX settembre, via Montebello, via del Policlinico, nella zona adiacente al Ministero Trasporti e da piazzale della Croce Rossa. 

Identificato un solo occupante, di origine magrebina, che ha rifiutato assistenza alloggiativa e sanitaria. Dal numero delle masserizie e dei materassi ritrovati si presume che durante le ore notturne fossero presenti circa 10 persone.

Ulteriori interventi di pulizia nelle aree stradali e adiacenti di via Salviati, all'altezza del Villaggio della Solidarietà Salviati e del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica. Nella giornata di ieri gli agenti, unitamente al gruppo Aurelio, hanno rimosso alcuni giacigli sorti in via delle Mura Aurelie. È stata effettuata una bonifica di 7 metri cubi di rifiuti tra cui alcune bombole di gas e materiali ferrosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Vaticano alle Mura Aureliane: sgomberati giacigli di fortuna

RomaToday è in caricamento