Via Isacco Newton: sgomberate baracche abusive, ospitavano 15 persone

Questa mattina l'intervento, coordinato con mezzi Ater per la bonifica e la sanificazione, ha permesso la rimozione di materassi, rifiuti, lamiere e pannelli

Rifiuti, lamiere e materassi. E' quanto hanno trovato gli agenti del Gruppo Marconi della Polizia Locale dopo aver sgomberato un insediamento abusivo in viale Isacco Newton, in prossimità di via Alberese.

I caschi bianchi sono intervenuti per bonificare un'area di circa 200 metri quadrati, in cui da precedenti sopralluoghi era emersa la presenza di 15 persone di nazionalità straniera. 

Questa mattina l’intervento, coordinato con mezzi Ater per la bonifica e la sanificazione, ha permesso la rimozione di materassi, rifiuti, lamiere e pannelli, oltre ad un canneto che circondava e forniva una sorta di protezione all'accampamento.

Gli occupanti si erano già allontanati prima dell'arrivo delle pattuglie, che hanno fornito assistenza durante le operazioni di pulizia, garantendo la sicurezza degli operatori ed evitando che gli abusivi potessero tornare per impedire lo sgombero.

via isacco newton1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento