rotate-mobile
Cronaca Piazzale Labicano

Lotta al degrado a Porta Maggiore: sgomberate baracche lungo le Mura Aureliane

L'intervento da parte dei Pics della Polizia Locale di Roma Capitale. All'arrivo degli agenti tre persone si sono date alla fuga

Lotta al degrado a Porta Maggiore. Non si fermano le operazioni finalizzate al contrasto del fenomeno nell'area di Piazzale Labicano da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Nella giornata di oggi 3 maggio, agenti del Pics con il supporto tecnico di operatori e mezzi Ama e alla presenza del personale della Sovrintendenza Capitolina, sono stati impegnati nell’opera di bonifica delle aree a ridosso delle Mura Aureliane, più precisamente nel tratto di via Casilina, da Piazzale Labicano allo svincolo per la Tangenziale Est.

Baraccopoli lungo le Mura Aureliane

Baracche lungo le Mura Aureliane 

L’intervento del personale ha consentito la rimozione di alcune baracche, costruite con materiale vario (plastica, teli, cartoni). Rimossi numerosi giacigli ed un ingente quantitativo di rifiuti accumulati vicino all'insediamento. All'arrivo degli agenti tre persone si sono date alla fuga. Le operazioni, iniziate fin dalla prima mattinata, si sono protratte fino a tardo pomeriggio per consentire la completa bonifica dell’area. Sono stati rimossi e conferiti in discarica circa 15 metri cubi di materiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado a Porta Maggiore: sgomberate baracche lungo le Mura Aureliane

RomaToday è in caricamento