rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni, 31

Blitz a Tor Bella Monaca, sgomberati due alloggi Ater occupati abusivamente

Forze dell'ordine e polizia locale a largo Ferruccio Mengaroni nelle prime ore di giovedì 23 maggio

Nuovo blitz anti-occupanti a Tor Bella Monaca. Nella mattinata di giovedì 23 maggio, le forze dell'ordine e la polizia locale di Roma Capitale hanno liberato due unita occupate abusivamente, di proprietà di Ater Roma. 

L'intervento ha visto al centro una palazzina dell'Ater di largo Ferruccio Mengaroni 31 a Tor Bella Monaca. La polizia di Stato, il nucleo GSSU e il VI Gruppo della polizia locale di Roma Capitale hanno bussato alle porte di due differenti alloggi, che risultavano occupati senza titolo, riacquisendoli e riconsegnandoli all'azienda territoriale che gestisce il patrimonio pubblico regionale. 

I caschi bianchi hanno trovato padre e figlio in un alloggio, madre e figlia nell'altro. Tutti di cittadinanza italiana, già con denunce in corso per occupazione abusiva di immobile pubblico. Nessuno di loro aveva ottemperato al decreto di rilascio già notificato. 

Blitz di questo genere sono quasi all'ordine del giorno nel quartiere alla periferia est della città. Nell'ultimo anno e mezzo sono stati liberati almeno una ventina di alloggi. In questo caso sul posto c'era anche la consigliera regionale di FdI Laura Corrotti, presidente della commissione urbanistica, politiche abitative e rifiuti: "Quest'operazione ha dimostrato l'operatività dell'amministrazione - ha detto - che vuole fare della legalità e della trasparenza i suoi pilastri". 

(L'articolo è stato aggiornato alle 17:53, correggendo il numero di alloggi sgomberati. Inizialmente le informazioni arrivate dicevano che le unità erano tre)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Tor Bella Monaca, sgomberati due alloggi Ater occupati abusivamente

RomaToday è in caricamento