rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Ardea: sgomberato il residence “Le Salzare”

Il centro residenziale era occupato da circa 100 stranieri di nazionalità marocchina e romena. I cittadini si erano lamentati per il degrado e l’insicurezza dell’area

E’ stato effettuato ieri mattina lo sgombero del centro residenziale “Le Salzare” ad Ardea. Le operazioni sono state condotte da circa 40 carabinieri della compagnia di Anzio e dalla locale polizia municipale.

Il residence era occupato abusivamente da circa 100 stranieri di nazionalità marocchina e romena. In 30 sono stati denunciati per avere occupato abusivamente alcuni appartamenti del complesso. Altre 10 immigrati sono stati arrestati per aver in violato la legge Bossi- Fini.

A segnalare il degrado della zona alcuni cittadini, che denunciavano l’insicurezza crescente che i luoghi adiacenti avevano assunto. Soddisfatto il sindaco della cittadina del litorale Carlo Eufemi: “E' stata un'operazione complessa e importante. Il Residence è salito all'attenzione delle cronache per gravi vicende amministrative ed edilizie e per le conseguenza di una lunga vicenda giudiziaria. Continueremo ad essere molto attenti alla situazione in quel sito sapendo di poter contare sempre sui carabinieri e sulla professionalità degli operatori della nostra Polizia Municipale".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardea: sgomberato il residence “Le Salzare”

RomaToday è in caricamento