Cronaca Portuense / Viale Isacco Newton

Ennesimo sgombero per l'accampamento abusivo di via Newton

Le parole del consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII. Le operazioni sono state effettuate nella mattina di ieri, 26 febbraio

Si è svolto durante la giornata di ieri, 26 febbraio, l'intervento di sgombero e smantellamento di uno dei numerosi insediamenti abusivi di via Newton, sotto il cavalcavia di via Portuense. Presente sul posto Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII, che si è congratulato con il comandante Napoli e gli uomini dell'XI Gruppo di Polizia Locale di Roma che hanno eseguito i lavori.

ORA ROMA DEVE DARSI DELLE REGOLE - "E' giunta l'ora" ha spiegato Giudici "che l'amministrazione adotti dei provvedimenti per scongiurare il fenomeno delle occupazioni abusive, specialmente in quei luoghi, come via Newton, periodicamente bersagliati dagli occupanti. Basterebbe, ad esempio, affidare le aree a qualche associazione, investire su quei terreni per realizzare opere e servizi per i cittadini o, semplicemente, installare delle reti anti intrusione".

"La gente è stanca di vedere e sentir parlare di questa piaga delle occupazioni abusive che affligge la nostra città e comporta un dispendio di risorse ingenti in un momento in cui i soldi servono per ben altro. Roma deve darsi delle regole ed essere inospitale nei confronti dei parassiti che generano costi e provocano danni" conclude Giudici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo sgombero per l'accampamento abusivo di via Newton

RomaToday è in caricamento