Prostituzione via Salaria: denunciati due sfruttatori
Operazione della polizia tra Fidene, Salario, Vescovio, Villa Glori e Flaminio. Individuate oltre 50 meretrici di cui 33 condotte presso l'ufficio immigrazione
Azione di controllo svolta la notte scorsa della Polizia di Stato, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della prostituzione su strada. Fidene, Salario, Vescovio, Villa Glori e Flaminio; questi i quartieri in cui gli agenti del Reparto Volanti e dei Commissariati di zona della Questura hanno operato con i servizi che si sono conclusi nella mattinata odierna ed hanno portato complessivamente all’individuazione di oltre 50 prostitute. Di queste, per ulteriori accertamenti, 33 sono state condotte presso l’Ufficio Immigrazione della Questura che ha provveduto al controllo per approfondirne l’identificazione.
SFRUTTATORI SULLA SALARIA - Fermati in via Salaria due sfruttatori romeni di 21 e 26 anni notati dalla Polizia a bordo di un'auto di grossa cilindrata dalla quale è quindi scesa una ragazza. Bloccati dalla Polizia per un controllo, la donna, una prostituta romena, priva di documenti ha dichiarato ai poliziotti di avere venti anni. I due uomini controllati dai poliziotti, sono stati trovati in possesso di una grossa somma di denaro e diversi cellulari. In particolare il 21enne, nascondeva nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico. Inoltre da un controllo all’autovettura sono stati trovati un coltello a scatto con lama di 10 cm e un grosso coltello a serramanico con una lama di 23 cm, e una carta di identità romena intestata a una ragazza minorenne di cui i due non sapevano dare giustificazione. Le indagini della Polizia sono continuate nell’abitazione del 26enne dove è stata rinvenuta e sequestrata la targa di un’auto. Inoltre dall’esame dei messaggi presenti sui cellulari sequestrati ai due uomini, veniva evidenziata la loro attività sfruttamento delle ragazze.
Accertato che si trattava di una minore, la ragazza è stata accompagnata presso una struttura protetta.