rotate-mobile
Cronaca Frascati

Prostituzione, sfruttavano quindici ragazze dell'Est: in manette

Hanno costretto alla prostituzione una quindicina di ragazze romene che lavoravano in varie zone della Capitale. I quattro sono stati rintracciati dai carabinieri di Frascati proprio mentre stavano organizzando la fuga all'estero

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno eseguito quattro arresti nei confronti di quattro cittadini romeni, due uomini e due donne, di età compresa tra i 25 e i 34 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento ed al favoreggiamento della prostituzione.

L'ILLECITO - La breve attività d’indagine svolta negli ultimi mesi dai Carabinieri, finalizzata al contrasto della prostituzione, ha permesso di accertare che i quattro sfruttatori, mediante minacce e violenze, hanno costretto a prostituirsi almeno una quindicina di ragazze, tutte cittadine romene, che venivano accompagnate a “lavorare” in varie zone della Capitale, sottraendo loro poi i ricavi dell’attività.

GLI ARRESTI - Il Pubblico Ministero, dott.essa Barbara Zuin, della Procura della Repubblica di Roma, concordando con l’impianto investigativo dei militari, ha così emesso il provvedimento di fermo, a carico dei quattro stranieri che sono stati rintracciati ed arrestati proprio mentre stavano organizzando la loro fuga all’estero. Tre arresti sono avvenuti nella Capitale mentre il quarto, a carico di una delle due donne, è stato compiuto dai Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi proprio nel capoluogo siciliano, dove la criminale è stata rintracciata.

IL BOTTINO - Nel corso della perquisizione domiciliare a casa dei fermati sono stati rinvenuti circa 4 mila euro in denaro contante, probabile provento della loro attività illecita. Arrestati dai Carabinieri, al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati associati al carcere di Regina Coeli mentre le due donne sono state ristrette a quello di Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, sfruttavano quindici ragazze dell'Est: in manette

RomaToday è in caricamento