rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Africano, anziana di ottant'anni sfrattata in viale Somalia

La denuncia viene dal sindacato di base Asia Usb che questa mattina ha tentato di bloccare l'esecuzione dell'oridinanza. "Il tutto è avvenuto senza preavviso"

Sfrattata a ottant'anni e “senza preavviso”. A raccontare la storia di Anna che abita in viale Somalia 314 è il sindacato Asia Usb che all'esecuzione dell'ordinanza ha tentato di opporsi: “Questa mattina nel quartiere Africano è stata sfrattata la signora Anna, ottanta anni, che pagava un affitto di 750 euro al mese alla Cassa ragionieri (fondo Bnp Paribas)”

Asia Usb ha spiegato che lo sfratto “è stato eseguito senza preavviso e con un grande spiegamento di forze dell'ordine, inclusi un mezzo blindato ed una camionetta della Polizia". Lo sfratto non è avvenuto per morosità. L'ordinanza è stata emessa “dal Tribunale di Roma in quanto lo stabile è stato ritenuto pericolante, nonostante due precedenti determinazioni dirigenziali dell'Ufficio Stabili Pericolanti del Comune di Roma, in cui si dichiarava pienamente agibile il palazzo stesso diffidando la proprietà a risistemare l'edificio, per quanto necessario” continua la nota.

Per Asia Usb “questo grave episodio incarna la guerra contro i poveri messa in atto dal piano casa del governo Renzi che invece di tutelare le persone in emergenza abitativa si preoccupa di garantire i diritti della proprietà e della speculazione edilizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africano, anziana di ottant'anni sfrattata in viale Somalia

RomaToday è in caricamento