rotate-mobile
Cronaca Viale Giotto

Sgomberate case Ater a San Saba: sfrattato anche il marito della Polverini

Blitz della Municipale contro occupanti abusivi. Massimo Cavicchioli, marito dell'ex governatrice, non ha opposto resistenza. Necessario invece l'intervento di un fabbro per una 30enne che non voleva aprire

Occupavano case Ater senza averne i requisiti. I vigili urbani sono intervenuti questa mattina a San Saba, zona di altissimo pregio sull'Aventino, per sgomberare due appartamenti popolari abitati abusivamente.

Il primo, in viale Giotto, occupato da una donna di 30 anni, che però ha opposto resistenza. Non volendo aprire il portone gli agenti sono stati costretti a chiamare un fabbro che forzasse la serratura.

L'altra abitazione invece si trova in via del Bramante: 60 metri quadri abitati, come ricostruito dal Corriere, dal marito dell'ex governatrice del Lazio, Renata Polverini, entrambi da anni al centro di scandali -vedi "affittopoli" - legati all'occupazione di case popolari senza il possesso dei requisiti reddituali richiesti.

Massimo Cavicchioli, 60 anni, è stato sfrattato questa mattina. Il suo titolo ad abitare quella casa era decaduto, e anche da diverso tempo. Stando a quanto riportato dall'Ater, e diffuso dall'articolo del Corriere, è stato "occupante abusivo non sanabile" dell'appartamento fin dal 1989, quando è morta la nonna, titolare del contratto.

A quanto dichiarato dai vigili intervenuti l'uomo non ha apposto alcuna resistenza, aprendo semplicemente la porta e consentendo tranquillamente agli agenti di procedere con l'operazione di sgombero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberate case Ater a San Saba: sfrattato anche il marito della Polverini

RomaToday è in caricamento