rotate-mobile
Cronaca

Forbes esalta Roma e invita i suoi lettori: "Visitatela a piedi"

Il settimanale americano parla bene della Città Eterna consigliando, alla vigilia di Pasqua, ai suoi lettori di girarla camminando

A Pasqua tutti nella Città Eterna. E a piedi. Il settimanale americano Forbes invita i suoi lettori a far visita alla Capitale, suggerendo il modo migliore per scoprire tutte le sue bellezze: camminare. A rilevarlo è l'Osservatorio della stampa estera 'Nathan il saggio' dell'agenzia di comunicazione di Klaus Davi.

 

Durante il week end in cui le celebrazioni di Pasqua verranno officiate per la prima volta dal neo-eletto Papa Francesco, Roma sara' oggetto di un vero e proprio assalto di pellegrini oltre alle consuete appassionate orde di turisti, secondo Forbes. Ecco allora che il quindicinale americano consiglia e suggerisce, in uno speciale dedicato alla Capitale, il modo migliore per scoprirne realmente e appieno tutte le bellezze.

Nell'articolo firmato da Lisa Loverro, il magazine suggerisce di visitarla a piedi, senza l'ausilio di auto, moto o bici, ma confidando solo sulle proprie gambe. ''Con cosi' tante attrazioni da vedere a Roma l'unico modo per avere davvero un'immagine completa della citta' e' camminare. Roma - continua la Loverro - non sara' stata costruita in un giorno ma con il giusto tour si possono vedere tutte le 'greatest hit' dell'Impero Romano in una sola, memorabile giornata''. Fondamentale, secondo la giornalista americana, e' ''alzarsi presto ed affidarsi ad una guida esperta e dal perfetto inglese che vi condurra' in un agile tour a piedi dei Fori, del Colosseo fino ad arrivare al Pantheon.

Dopo un'immancabile e doverosa pausa per gustare la cucina romana e un gelato la giornata si chiude con ''con una visita al Vaticano e alla Basilica di San Pietro per fare tappa alla Cappella Sistina''. Per chi invece volesse un percorso inedito il periodico statunitense consiglia un ''tour dei sotterranei di cinque della principali chiese della capitale: dalla basilica di San Clemente a quella dei Santi Giovanni e Paolo, passando per la chiesa di San Nicola in Carcere, la basilica di Santa Cecilia, e finendo con la chiesa di San Crisogono, e' possibile scoprire secoli di storia nascosti''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forbes esalta Roma e invita i suoi lettori: "Visitatela a piedi"

RomaToday è in caricamento