rotate-mobile
Cronaca

Cane scomparso ritrovato dopo diverse settimane dalla polizia locale

L'identificazione del proprietario resa possibile da un annuncio su facebook

Il cane scomparso, la disperazione di un messaggio facebook, le settimane che passano e la speranza che lentamente evapora. Fino ad una chiamata, quella della polizia locale di Roma Capitale: "Pronto, abbiamo ritrovato il suo cane". E' una storia a lieto fine quella che arriva dalla zona del IX municipio. Qui, più precisamente sulla via Laurentina, gli agenti del IX Gruppo Eur, durante il servizio di pattugliamento nella zona, hanno notato un setter e, comprendendo i pericoli a cui poteva incorrere, hanno immediatamente fermato le auto per evitare che venisse investito.

Una volta tratto in salvo e tranquillizzato, gli operanti hanno provveduto a contattare il personale veterinario per le visite del caso, avviando nel contempo le ricerche del proprietario, rese difficili dalla presenza di un microchip non perfettamente leggibile.

Determinante l’intuizione di uno degli agenti, che ha voluto affidarsi al ricordo relativo ad un avviso di scomparsa di un cane, della medesima razza, letto alcune settimane prima sul social network "Facebook". Avviati ulteriori accertamenti, si è riusciti a risalire al padrone, il quale ha potuto così riabbracciare il proprio cane, di circa 6 anni, dopo aver perso ogni speranza di poterlo ritrovare a distanza di così tanto tempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane scomparso ritrovato dopo diverse settimane dalla polizia locale

RomaToday è in caricamento