rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nettuno

Droga, sequestrati 200 kg di marijuana: sette arresti

Avevano importato in Italia un carico di 200 chilogrammi di marijuana del valore di 2 milioni di euro. Gli arresti sono stati eseguiti nella nottata di ieri dopo un lungo servizio di appostamento

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri in flagranza di reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Avevano importato in Italia un carico di 200 chilogrammi di marijuana del valore di 2 milioni di euro, ben occultati nelle paratie del tetto di un autocarro refrigerato proveniente dall'Albania.

Gli arresti sono stati eseguiti nella nottata di ieri dopo un lungo servizio di appostamento svolto dai militari del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Roma, sulla base di alcune informazioni confidenziali secondo le quali ad Acciarella di Nettuno, sarebbe giunto e sarebbe stato scaricato un camion con a bordo un carico di droga. In tarda serata i militari hanno notato un Tir con targa albanese e lo hanno pedinato fino a un fondo agricolo in una zona disabitata dove ad attenderlo c'erano 5 uomini a bordo di due auto.

A quel punto, i militari di via in Selci hanno bloccato tutti i presenti e controllato il Tir che è risultato vuoto. Da un attento controllo, i carabinieri hanno però notato che il tetto esterno del rimorchio refrigerato presentava delle imperfezioni dovute a lavori di ripristino molto recenti. Hanno quindi rimosso le lamiere del tetto e trovato, all'interno di varie intercapedini, 66 buste di plastica a tenuta stagna contenenti 200 Kg di marijuana. I sette uomini, 4 albanesi e 3 italiani di origine campana sono stati arrestati e portati al carcere di Velletri. La droga sarebbe stata smerciata sul mercato capitolino e campano. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sequestrati 200 kg di marijuana: sette arresti

RomaToday è in caricamento