rotate-mobile
Cronaca Ostia

Ostia choc, offre atti sessuali con bambino di 2 anni in cambio di soldi

Il suo aguzzino non ha voluto spiegare il legame di parentela con il bimbo. Il piccolo è stato affidato ai servizi sociali del Comune

Si è avvicinato ad un turista che stava andando in spiaggia e gli ha "offerto" un bambino di due anni: prestazioni sessuali con il minorenne in cambio di pochi euro.

La proposta choc è avvenuta nella mattinata di domenica 26 luglio sul sul lungomare Amerigo Vespucci di Ostia. A denunciare il fatto è stato un turista che, poco dopo, è entrato nel vicino Lido del Finanziere raccontando i fatti ai militari presenti che hanno subito avvertito i colleghi del gruppo di Ostia e chiesto il supporto della polizia di Stato. 

Il giovane, un rom di 25 anni, ha lasciato il piccolo sul marciapiede ed è fuggito. Quando i militari lo hanno raggiunto ha dato in escandescenza e si è scagliato contro di loro. Intanto il piccolo è stato raggiunto e tranquillizzato da una agente del Commissariato del Lido e poi portato in ospedale. 

La fuga del giovane aguzzino però è durata poco. I militari di Ostia l'hanno catturato e poi lo hanno arrestato con l'ipotesi di sfruttamento di minori ai fini di prostituzione. Il bambino, sotto choc e disidratato, è stato portato all'ospedale Grassi per un controllo ed è stato ricoverato in via precauzionale: non si hanno ancora notizie sulla sua famiglia, si ipotizza che provenga da uno dei campi nomadi della Capitale ma chi indaga batte tutte le piste, anche che possa essere stato sottratto altrove. 

I test per vedere se nel sangue dei due ci fosse della droga sono risultati negativi. Il piccolo è stato affidato ai servizi sociali del Comune di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia choc, offre atti sessuali con bambino di 2 anni in cambio di soldi

RomaToday è in caricamento