rotate-mobile
Cronaca

Servizio Chiamataxi: nuova app per la gestione del parcheggio

Un passo avanti per il servizio che permette di chiamare un taxi anche nel caos metropolitano. Con la nuova applicazione il numero dei parcheggi gestiti dal sistema passa da 66 a 126

Novità in arrivo per il sistema 'ChiamaTaxi 060609'. Per i tassisti iscritti al servizio è ora disponibile la nuova App che prevede la gestione delle code presso i posteggi taxi, sia dotati che privi di colonnina, attraverso un semplice clik sul tablet o sullo smartphone. In questo modo il numero gestito dal sistema Chiamataxi passa da 66 a 126.

IL SERVIZIO - Con questa nuova versione del sistema si potrà ricercare il parcheggio più vicino all'indirizzo fornito dal cliente. Se il parcheggio taxi ne è dotato, la chiamata viene trasferita alla colonnina. Qualora la colonnina fosse assente o non dovesse rispondere perché occupata, la chiamata viene trasferita al primo taxi libero in coda a quel parcheggio. Se il primo taxi in coda non accetta la chiamata o non risponde, la chiamata viene trasferita al secondo taxi libero in coda del parcheggio e così via. Infine se il parcheggio è privo di taxi in coda la chiamata viene trasferita alla vettura libera più vicina all'indirizzo fornito dall'utente.

Questa nuova applicazione permette di visualizzare anche la posizione dei vari tassisti iscritti al Chiamataxi, favorendo in tal modo una distribuzione ottimale del servizio su tutto il territorio cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Chiamataxi: nuova app per la gestione del parcheggio

RomaToday è in caricamento