rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Da Termini a Castel Romano per 15 euro, scoperto servizio bus abusivo

La Polizia Locale ha fermato questa mattina un bus con a bordo 30 persone in partenza da via Marsala e destinato a raggiungere il centro commerciale alle porte di Roma. Fermo del veicolo e 422 euro di multa

Da Termini al centro commerciale di Caste Romano per un biglietto di 15 euro. E' un vero e proprio 'servizio di linea' non autorizzato quello scoperto questa mattina dalla Polizia Locale, I Gruppo Trevi, Reparto Termini. Gli agenti hanno fermato un autobus con a bordo 30 persone in partenza da via Marsala. 

Avevano organizzato un vero e proprio business che consisteva nella vendita di biglietti prima dell’accesso a bordo a chiunque volesse raggiungere il centro commerciale per la cifra di 15 euro ciascuno. Oltre al fermo del veicolo è stata sospesa la carta di circolazione da 3 a 8 mesi e comminato un verbale di 422  euro,  secondo quanto disposto dall’art. 87  del codice della strada, considerato che veniva utilizzato un servizio di linea di un veicolo per trasporto di persone non destinato a tale uso.  

Nell’ambito delle operazioni legate alla nuova viabilità alla stazione Termini, i vigili hanno anche inasprito i controlli ai servizi pubblici. Nelle ultime ore il nucleo Termini ha sanzionato un tassista che contravveniva alle disposizioni regolamentari scegliendosi i clienti in base alla loro destinazione e dunque alla sua possibilità di incasso. Il furbo dovrà pagare 84 euro di multa,  secondo quando previsto dall’articolo 86 comma 3 del codice della strada, per aver violato le norme o condizioni di licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Termini a Castel Romano per 15 euro, scoperto servizio bus abusivo

RomaToday è in caricamento