rotate-mobile
Cronaca Corviale / Via Portuense

In fuga sullo scooter rubato porta la polizia sino ad una serra di marijuana allestita in un garage

In manette due uomini, uno per ricettazione e l'altro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Una sua manovra repentina a bordo di un Honda Sh ha fatto insospettire i poliziotti del Reparto Volanti che hanno deciso di fermarlo per un controllo. L’uomo è stato notato avvicinarsi, a bordo di un motoveicolo, nei pressi di una farmacia di via delle Vigne e poi, alla vista della volante, allontanarsi frettolosamente in direzione di via di Vigna Girelli. 

Inseguito dagli agenti, ha iniziato ad accelerare percorrendo anche contromano alcune vie del quartiere fino a via Giuseppe Prato, dove,  solo la presenza di una catena posta a protezione di un’area condominiale, lo ha costretto a frenare cadendo rovinosamente a terra. Malgrado il suo tentativo di fuga è stato raggiunto e fermato.

L’uomo, identificato per un romano di 38 anni, ha iniziato a dimenarsi sferrando calci e pugni nei confronti degli agenti che con non poca difficoltà sono riusciti però a bloccarlo. Le successive indagini hanno consentito di accertare che il motoveicolo abbandonato a terra era provento di furto. In via Portuense poi, durante la perquisizione nel box dell’uomo i poliziotti hanno sequestrato alcune targhe risultate anche queste essere rubate.

Durante l’attività di controllo degli agenti in loco, non è sfuggito quel caratteristico odore di marijuana provenire da un box attiguo. L’affittuario, appena uscito da quel locale, un romano di 20 anni, è stato perquisito e trovato in possesso di 4 involucri di cellophane trasparenti contenenti circa 25 grammi di marijuana. 

Nel box invece, il giovane aveva allestito una vera e propria una serra per la coltivazione di marijuana dove sono state sequestrate 2 piante. All’interno di un mobiletto invece, è stato rinvenuto un panetto di hashish per un peso di circa di circa 100 grammi e 3 bilancini di precisione.

Entrambi i fermati sono stati condotti al commissariato San Paolo dove, il primo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione mentre l’altro, arrestato pure lui, dovrà rispondere di produzione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga sullo scooter rubato porta la polizia sino ad una serra di marijuana allestita in un garage

RomaToday è in caricamento