rotate-mobile
Cronaca

La serra di marijuana alimentata con un allaccio abusivo alla rete elettrica

Quaranta le piante alte fino ad 1 metro e mezzo sequestrate dai carabinieri

Una serra di marijuana indoor alimentata con la corrente elettrica rubata da un contatore della rete pubblica. Il coltivatore è stato scoperto dai carabinieri a Roma Nord, dove sono state sequestrate 40 piante di "erba".

Sono stati i carabinieri della stazione Roma Prima Porta ad arrestare un 46enne romano che aveva allestito in casa una piantagione con 40 piante alte sino ad 1 metro e mezzo. Nell'abitazione anche materiale utile alla coltivazione, 300 grammi di marijuana e 95 di hashish. 

I militari, grazie anche all’ausilio dei tecnici della Acea, hanno constatato che l’uomo si era allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica per alimentare le attrezzature utili a produrre la piantagione di marijuana. La droga e il materiale sono stati sequestrati e l’arresto è stato convalidato.

Marijuana Prima Porta 1-2

Controlli straordinari a Labaro ed al cimitero Flaminio

L'arresto è arrivato nell'ambito di un servizio di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri tra via Valle Muricana, via Galline Bianche e nei pressi del cimitero Flaminio. I militari hanno identificato un centinaio di persone e controllato 47 veicoli, elevato 9 contravvenzioni al codice della strada e sanzionato amministrativamente per un importo di circa 2000 euro, alcuni esercizi commerciali, per il mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare.

Allacci abusivi al cimitero Flaminio 

Nel corso del controllo presso i banchi dei fiori del cimitero Flaminio, sono state denunciate a piede libero altre 3 persone poiché si erano abusivamente allacciate alla rete elettrica pubblica.

Il servizio di controllo ha anche interessato due esercizi commerciali dediti alla vendita di generi alimentari, i quali sono stati sanzionati amministrativamente poiché non rispettavano le norme di igiene per ciò che attiene la sicurezza alimentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serra di marijuana alimentata con un allaccio abusivo alla rete elettrica

RomaToday è in caricamento