rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sacrofano

Serra di marijuana a Sacrofano per il mercato della Capitale: trovati 7 chili

Il 42enne seguito da Roma sino alla propria abitazione nel centro tiberino. Sequestrati 65 vasi di 'erba' ed il manuale del perfetto coltivatore

Impianto di irrigazione, fertilizzanti, aeratori e lampade a fluorescenza termica oltre alla “bibbia” del coltivatore: un vero e proprio “laboratorio” attrezzato per la coltivazione e la produzione di droga. E’ quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio all’interno di un’abitazione d un 42enne romano residente a Sacrofano.

L'INDAGINE - L’indagine degli investigatori, diretti dal dottor Gaetano Todaro, ha preso spunto da alcuni servizi, appositamente predisposti, volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico. I sospetti dei poliziotti sono “caduti” su una persona, che al volante di un’ autovettura, è stato spesso notato aggirarsi per le vie del Centro Storico senza una precisa meta.

Serra di marijuana a Sacrofano

RESIDENTE A SACROFANO - Dalle prime verifiche investigative è emerso che l’uomo viveva a Sacrofano, vicino Roma, e seguendo la sua 'attività' nella Capitale, è stato poi accertato  avesse avviato una fiorente attività di spaccio di marijuana. Da successivi servizi di osservazione e di pedinamento, il blitz di ieri 7 marzo.

FORTE ODORE DI MARIJUANA - L’uomo, molto sorpreso della visita, è apparso subito molto nervoso; il forte odore provenire dall’interno non lasciava dubbi: marijuana. Sorpresa percepita poi anche dagli investigatori nel vedere la “straordinario” allestimento dell’abitazione. Trovati e sequestrati complessivamente 145 vasi, 65 dei quali contenenti piante di marijuana per un peso complessivo di oltre 7 chili, dai quali potevano essere confezionate circa 15.000 dosi per la vendita.

BIBBIA DEL COLTIVATORE - Durante al perquisizione è stato anche rinvenuto un manuale di orticoltura della cannabis dal titolo “La bibbia del coltivatore medico indoor e outdoor”, dove erano riportate le 10 “regole d’oro”. Identificato in un romano di 42 anni con precedenti di Polizia, l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e arrestato; dovrà rispondere per il reato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di marijuana a Sacrofano per il mercato della Capitale: trovati 7 chili

RomaToday è in caricamento