rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini: con 50 serpenti e rettili nel portabagagli, due denunce

Gli animali, tra cui anche un pitone albiino, erano più di 50 ed erano custoditi all'interno di vari contenitori di plastica e di polistirolo

Più di cinquanta rettili di diverse specie ritrovati nel bagagliaio di un'automobile: questa l'incredibile scoperta avvenuta nel pomeriggio di ieri durante dei controlli vicino alla stazione Termini.

Gli animali, tra cui un pitone albino e alcuni tegu, erano custoditi all’interno di vari contenitori di plastica e di polistirolo in condizioni assolutamente non idonee a garantire il benessere durante il trasporto.
I rettili sono stati quindi sequestrati ed affidati ad una struttura medico-veterinaria per ulteriori accertamenti, mentre l’autovettura utilizzata per il trasporto è stata sequestrata.

>> GUARDA IL VIDEO <<

I poliziotti, durante alcuni controlli su strada, hanno fermato un’autovettura nei pressi della stazione Termini, con a bordo un uomo e una donna.
Insospettiti dall’atteggiamento dei due hanno deciso di perquisire l’autovettura. All’interno del bagagliaio hanno trovato tutta una serie di contenitori con all’interno 51 rettili di varia grandezza e specie.
Gli agenti del Commissariato dopo aver accompagnato le due persone - entrambe originarie di Reggio Calabria - negli uffici di Polizia, hanno chiesto l’intervento del personale specializzato del Servizio CITES del Corpo Forestale dello Stato per accertare la legale origine degli animali ai fini del rispetto della Convenzione di Washington sul commercio internazionale di specie minacciate nonché verificare, con l’ausilio di un medico veterinario, le evidenti precarie condizioni di trasporto.


Rettili trovati nel portabagagli

Infatti il vano di trasporto e i contenitori in cui erano “ammassati”, non permettevano un’areazione sufficiente.
La donna, R.C.S. di 34 anni, e l’uomo, R.R. 35enne già noto alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati in stato di libertà per maltrattamento di animali e detenzione e commercio di specie di animali protetti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: con 50 serpenti e rettili nel portabagagli, due denunce

RomaToday è in caricamento