rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Via Giambattista Gaulli

Pericolo a Roma 70: perdita di gas da un serbatoio Gpl gettato davanti i cassonetti

La segnalazione in via Giambattista Gaulli, nella zona dell'Ardeatino. Sul posto vigili del fuoco e Polizia Locale di Roma Capitale

Una perdita di gas da un serbatoio Gpl. Una situazione che si può verificare se non fosse che la 'ciambella', di quelle installate sulle auto con impianto a gas, fosse stata abbandonata come un normale rifiuto davanti i cassonetti della spazzatura. Il gesto di inciviltà si è presentato questa mattina intorno alle 8:30 all'altezza del civico 71 di via Giambattista Gaulli, zona Roma 70, nell'VIII Municipio.

Serbatoio Gpl abbandonato davanti i cassonetti dei rifiuti

A rendere particolarmente pericolosa la situazione la valvola del serbatoio, dalla quale fuoriusciva gas Gpl. Segnalata la 'bombola' abbandonata in strada in via Gullia sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma che hanno poi messo in sicurezza la 'ciambella'. Sul posto anche gli agenti dell'VIII Gruppo Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale.

Ciambella Gpl all'Ardeatino 

Informato dell'accaduto il Dipartimento Tutela Ambiente del Comune di Roma, i 'caschi bianchi' hanno quindi contattato una ditta specilizzata per la rimozione e lo smaltimento della 'ciambella'. Sul pericoloso rifiuto abbandonato davanti ai cassonetti stanno svolgendo accertamenti gli investigatori della Polizia Locale di Roma Capitale a caccia di elementi utili a risalire all'incivile scaricatore. 

Bombola Gpl via Gaulli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo a Roma 70: perdita di gas da un serbatoio Gpl gettato davanti i cassonetti

RomaToday è in caricamento