rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Il negozio che vende tabacco senza autorizzazioni, sequestrati 14 chili

L'attività commerciale scoperta nella zona dell'Esquilino

Vendeva tabacco senza autorizzazione, in violazione delle norme sui monopoli. L'attività illegale è stata scoperta nella zona dell'Esquilino, dove sono stati sequestrati 14 chili di merce destinata alla vendita. Il sequestro è arrivato nell'ambito dei controlli cosiddetti ad Alto Impatto, eseguiti nel pomeriggio di giovedì nella zona adiacente a piazza Vittorio Emanuele II, con particolare attenzione ai giardini Nicola Calipari.

Il servizio interforze - attuato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica - ha interessato carabinieri, polizia di Stato, guardia di Finanza e polizia locale di Roma Capitale. 

In tale contesto sono state 175 le persone identificate, di cui 88 straniere, 78 i veicoli controllati 7 persone denunciate, 1 arrestata e 18 esercizi pubblici controllati di cui 6 sanzionati.

Durante i controlli amministrativi, che hanno interessato alimentari, bar e ristoranti nonché strutture ricettive, 5 di questi sono stati sanzionati per violazioni tributarie ed amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio che vende tabacco senza autorizzazioni, sequestrati 14 chili

RomaToday è in caricamento