rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Via Litoranea Km 8

Capocotta, sequestrato il Settimo Cielo

Gestione scaduta e autorizzazioni assenti per la nota spiaggia sulla via Litoranea. In un altro blitz sulle Dune di Capocotta, i vigili di Ostia hanno sequestrato anche 1000 sacchetti di plastica

E' stato sequestarto il Settimo Cielo. La nota spiaggia libera attrezzata al chilometro 8,700 della via Litoranea, questa mattina, è stata controllata da cima a fondo dal personale del X Gruppo Mare della Polizia Municipale.

Nella spiaggia, la cui gestione era scaduta a luglio 2015, i vigili di Ostia hanno rinvenuto quattro manufatti delle dimensioni di circa 200 metri quadri totali.

Gli stessi realizzati in "assenza di titolo autorizzativo" e disposti su un tratto arenile fronte mare di circa 1000 metri quadrati e posizionati "su una pedana di legno ancorata al suolo sabbioso" per 1000 metri quadri circa. 

I caschi bianchi hanno trovato anche "due ombrai con pali di legno e tessuto per 150 metriquadri circa". I manufatti, oggi, sono stati sigillati e chiusi.

Capocotta, sequestrato il Settimo Cielo

Sempre a Capocotta, in un'altra operazione, il X Gruppo Mare ha eseguito un ulteriore sequestro in materia di tutela ambiente per un tratto di arenile sottoposto a vincolo paesaggistico

Sulle Dune, infatti, erano stati accatastati circa 1000 sacchetti di plastica con materiale di risulta (calcinacci e pezzi di ferro) vario derivante da un probabile manufatto già esistente, il tratto arenile sottoposto a sequestro è di circa 2500 metri quadri e comprende anche la zona Dune.

Presenti alle operazioni anche il Nucleo di Polizia Marittima e Tutela Ambientale della Capitaneria di porto di Roma Guardia Costiera. L'attività di questa mattina è stata coordinata dal Comando della Capitaneria di Porto di Roma del comandante Fabrizio Ratto-Vaquer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capocotta, sequestrato il Settimo Cielo

RomaToday è in caricamento