rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via dell'Arco di San Calisto

Trastevere, dopo la multa riposiziona i tavolini: denuncia penale per un ristorante

Le pattuglie del gruppo Trevi hanno sequestrato i locali e posto sotto sigillo gli arredi, applicando gli articoli 633 e 639 del codice penale, che prevedono la reclusione fino a due anni e una multa di oltre mille euro

Blitz dei vigili urbani nel cuore di Trastevere. Nel mirino degli agenti, intervenuti questa mattina in via dell'Arco di San Callisto, un ristorante che ha violato la legge sull'occupazione di suolo pubblico, con sedie e tavolini posizionati oltre il limite consentito. 

Le pattuglie del gruppo Trevi hanno sequestrato i locali e posto sotto sigillo gli arredi, applicando gli articoli 633 e 639 del codice penale, che prevedono la reclusione fino a due anni e una multa di oltre mille euro per uso di beni pubblici per scopi privati. 

Una novità introdotta dalla stagione estiva per mettere alle strette i ristoratori, che in più occasioni sono soliti riposizionare i tavolini nonostante sanzioni e misure amministrative. Anche il ristorante sequestrato era già stato multato in passato, e nonostante la diffida, aveva rioccupato l'area. 

VIA DELLE CARROZZE---->DENUNCIA PENALE PER DUE RISTORANTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, dopo la multa riposiziona i tavolini: denuncia penale per un ristorante

RomaToday è in caricamento