rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Pastini

'Ndrangheta a Roma, ancora un ristorante sequestrato: sigilli a "Il Barroccio"

Il valore dei beni in sequestro ammonta a circa un milione di euro. I beni appartengono a Salvatore Lania al quale erano stati già sequestrati il "Il Faciolaro" e "La Rotonda"

Nella mattinata di oggi, in esecuzione di decreto emesso dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, é stato posto sotto sequestro preventivo, il 60% delle quote della società Barroccio 2015 S.r.l., insieme al suo intero patrimonio aziendale costituito dal ristorante "Il Barroccio", nella centralissima via dei Pastini, in zona Pantheon, nonché la somma di 70.000 euro circa, depositata su un conto corrente bancario. 

Lo rende noto la DIA precisando che i beni appartengono a un imprenditore calabrese  residente a Roma, arrestato il 12 marzo scorso e al quale erano già stati sequestrati due altri famosi ristoranti - "Il Faciolaro" e "La Rotonda", siti nella stessa via della Capitale - nonché altri beni mobili ed immobili, per un valore complessivo di 10 milioni di euro. Il sequestro odierno, eseguito dagli investigatori della DIA di Roma, "è il risultato delle attività di approfondimento e degli ulteriori accertamenti effettuati a carico del Lania a seguito dell'operazione del marzo scorso". Il valore dei beni in sequestro ammonta a circa un milione di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta a Roma, ancora un ristorante sequestrato: sigilli a "Il Barroccio"

RomaToday è in caricamento