rotate-mobile
Cronaca Piazzale delle Belle Arti

Abborda un gigolò a Valle Giulia: poi viene picchiato e sequestrato in casa

La vittima si è gettata dalla finestra della propria abitazione in zona San Giovanni. L'aggressore rintracciato tramite facebook, è un giovane 22enne. Il furto assieme ad un complice

Da gigolò ad aguzzino. A farne le spese un uomo romano di 40 anni, dopo aver concordato una prestazione sessuale con un giovane 22enne, sua vecchia conoscenza. L'incontro a Valle Giulia la notte del 19 luglio, dove i due si erano dati l'appuntamento accordandosi per una prestazione sessuale a pagamento da consumare nella casa del 'cliente' in zona San Giovanni.

DA GIGOLO' AD AGUZZINO - Una volta giunti nell’abitazione, il cliente si è assentato per un momento e, tornato nella stanza, ha trovato l’uomo che egli stesso aveva invitato intento a rovistare nel suo marsupio. A quel punto, quello che doveva essere solo un amante mercenario è diventato il suo aguzzino.

PICCHIATO E SEQUESTRATO - L’uomo, infatti, ha chiuso a chiave la porta d’ingresso dell’appartamento e si è messo le chiavi in tasca, dopodiché ha rotto un bicchiere e con il vetro in mano ha minacciato il suo cliente per farsi consegnare dei soldi cosa che la vittima, impaurita, ha subito fatto.

AIUTO DI UN COMPLICE - Il giovane, però, lo ha ritenuto insufficiente e così ha iniziato a picchiare la sua vittima, ha poi telefonato ad un complice, un 46enne, affinché lo raggiungesse, infine ha aperto una valigia sul letto e ha iniziato a riempirla con gli abiti di suo gradimento da portare via.

FUGA DALLA FINESTRA - A quel punto, approfittando di un momento di distrazione del malvivente la vittima, terrorizzata, temendo per la sua vita considerata la ferocia dimostrata dal suo aguzzino, si è lanciata dalla finestra della camera da letto che affaccia sulla strada. Qui l’uomo è stato soccorso da un passante che lo ha accompagnato in ospedale, dove è stato ricoverato in prognosi riservata e da dove ha immediatamente sporto denuncia alla Polizia.

RINTRACCIATO SUI SOCIAL NETWORK - Le indagini degli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dottor Giancarlo Sant'Elia, sono partite dal numero di telefono del “mercenario” presente sul cellulare della vittima, da qui una serie di controlli incrociati, utilizzando la banca dati delle forze di polizia ed i principali social network, hanno permesso di risalire all’identità del presunto responsabile e abbinarla ad un’immagine fotografica su Facebook.

RICONOSCIUTO DALLA VITTIMA - Gli investigatori hanno poi sottoposto alla vittima un book composto da alcune foto di persone con caratteristiche fisiche simili, tra cui quella del sospettato. L’uomo, nonostante le sue condizioni di salute, ha riconosciuto colui il quale lo aveva rapinato, indicandolo con sicurezza agli agenti. Sono così iniziate le ricerche per individuare il giovane, identificato in un 22enne romeno, già noto alle forze dell’ordine.

NESSUNA RESIDENZA ANAGRAFICA - Il suo rintraccio, però, si è presentato da subito estremamente complicato, per il fatto che il giovane non ha alcuna residenza anagrafica. Non è rimasto altro agli investigatori, in mancanza di ulteriori elementi, che effettuare un paziente lavoro di appostamento e pedinamento perlustrando di continuo la zona di Valle Giulia e della Stazione Termini, luoghi da lui solitamente frequentati.

TROVATO A VALLE GIULIA - La pazienza degli agenti alla fine è stata ricompensata. Il 22enne, infatti, è stato individuato nella serata di ieri 23 luglio e sottoposto a fermo di indiziato di delitto,  con l’accusa di rapina aggravata. Per il suo complice, un romano di 46 anni, al momento è scattata la denuncia per favoreggiamento personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abborda un gigolò a Valle Giulia: poi viene picchiato e sequestrato in casa

RomaToday è in caricamento