rotate-mobile
Cronaca

Tor Paterno, 100 chili di pesce pescati illegalmente e donati alle suore

L'operazione della Capitaneria di Porto di Roma, ha preso il via verso le 12 a seguito di una segnalazione pervenuta da un elicottero. Il pesce sequestrato è stato donato all'Istituto delle Suore Oblate

Cento chili di pesce, preso illegamente nelle acque di Tor Paterno, e donati all'Istituto delle Suore Oblate della Sacra Famiglia di Roma. E' questo il bilancio di un'attività di controllo contro la pesca illegale portata a termine dalla Guardia Costiera. 

PESCA ILLAGLE - Ieri, infatti, l'equipaggio della M/V CP 602 della Capitaneria di Porto di Roma sotto il controllo del Comandante Fabrizio Ratto Vaquer e coordinati dal Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Civitavecchia hanno portato a termine un'operazione che ha condotto al sequestro di reti da pesca e di circa 100 chili di prodotto ittico nei confronti di un peschereccio sorpreso ad effettuare attività di pesca, all'interno dell’area marina protetta di Tor Paterno, gestita da Roma Natura, ente guidato dal Dottor Maurizio Gubbiotti

IL BLITZ - L'operazione della Capitaneria di Porto di Roma, ha preso il via verso le 12 a seguito di una segnalazione pervenuta da un elicottero del 3° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara che, durante controlli mirati alla pesca all’interno di aree marine protette, segnalava la presenza del peschereccio in questione all’interno dell’area marina di Tor Paterno.

Tor Paterno, il pesce sequestrato

PESCE IN BENEFICIENZA - Il pesce sequestrato, dichiarato sano e nutriente dalla ASL Roma 3 e donabile dal Procuratore della Repubblica di Velletri, è stato donato dalla Guardia Costiera di Roma in beneficenza all’Istituto delle Suore Oblate della Sacra Famiglia di Roma, protette dal Gran Priorato di Roma del S.M.O. di Malta e dalla Delegazione Vicaria di Roma del S.M.O. Costantiniano di San Giorgio, nell’ambito di una importante mensa caritativa per i bisognosi.

I controlli della Guardia Costiera di Roma continueranno nel monitoraggio delle attività di pesca professionale e sportiva azione  al fine di mantenere elevato il grado di tutela dell’ambiente marino e della biodiversità in sinergia con Roma Natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Paterno, 100 chili di pesce pescati illegalmente e donati alle suore

RomaToday è in caricamento