rotate-mobile
Cronaca

Palombara Sabina: 15enne rapito e liberato. Rapitore è un poliziotto

Rapito mentre andava a scuola e liberato dai carabinieri che hanno anche arrestato il rapitore. L'uomo avrebbe agito per far fronte ai debiti di gioco

Avevano già ricevuto la richiesta del riscatto: 75.000 euro. Il terrore aveva già raggiunto una famiglia di Palombara Sabina il cui figlio 15enne era stato rapito questa mattina. Per fortuna la vicenda si è risolta immediatamente: i carabinieri infatti hanno liberato il ragazzo ed arrestato il rapitore. Qui l'ulteriore sorpresa di questa assurda vicenda: il rapitore era un poliziotto, genitore di un compagno di scuola del rapito.

LE TELEFONATE ANONIME - Il rapimento diventa realtà in mattinata. Il giovane viene portato via e dopo poco a casa del 15enne arrivano le chiamate anonime: "75.000 euro per riavere vostro figlio". Questa la richiesta. I genitori non ci stanno ed immediatamente contattano i carabinieri.

L'INCONTRO - Nel primo pomeriggio è stato organizzato un incontro con gli ignoti sequestratori nel corso del quale il padre avrebbe dovuto consegnare il riscatto richiesto. In quel frangente sono intervenuti i Carabinieri che hanno liberato il 15enne e bloccato l’autore del sequestro, un uomo di 44 anni, originario di Palombara Sabina, che era armato di pistola e con il volto travisato da passamontagna.

IL MOVENTE - Dalle prime risultanze sembrerebbe che l’uomo abbia agito da solo spinto dal bisogno di procurarsi denaro per fare fronte ad una precaria condizione economica  dovuta a debiti di gioco. Nel corso del sequestro, il minore era stato legato mani e piedi e tenuto segregato in un casolare di campagna. Le indagini che hanno consentito la liberazione del minore sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma DDA.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palombara Sabina: 15enne rapito e liberato. Rapitore è un poliziotto

RomaToday è in caricamento