rotate-mobile
Cronaca

Civitavecchia porto franco della droga: "sbarcati" 551 panetti di hashish e 200 mila euro

Nei guai sono finiti due uomini. Uno di loro ha 70 anni. Il blitz grazie ai canti antidroga della finanza

Oltre 54 chilogrammi di hashish, 210 mila euro in contanti e una pistola con relative cartucce. È quanto è stato sequestrato nelle ultime ore dai finanzieri a Civitavecchia, sempre considerata come porto franco per lo sbarco di droga pronta a invadere Roma e denaro.

Le fiamme gialle del gruppo di Civitavecchia, con l'ausilio del cane antidroga Fanda, hanno scovato - occultati all’interno di un autoarticolato proveniente da Barcellona - 4 borsoni contenenti 551 panetti di hashish. L'autista del veicolo, un Italiano di 70 anni, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico di droga.

Inoltre, su un carroattrezzi sbarcato da Olbia, grazie al fiuto del cane Jackpot, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 7,65 marca Browning di fabbricazione belga, illegalmente detenuta, 19 cartucce e banconote di vario taglio per oltre 210 mila euro. Anche in questo caso l’autista, un Italiano di 34 anni, è stato arrestato per le ipotesi delittuose di porto illegale di arma e riciclaggio.

Le misure sono state adottate allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza. Le due operazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, rientrano nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dalla Guardia di Finanza negli scali aeroportuali e portuali di accesso alla Capitale.

pistola-4-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia porto franco della droga: "sbarcati" 551 panetti di hashish e 200 mila euro

RomaToday è in caricamento