rotate-mobile
Cronaca

Villa Borghese, giochi proibiti: sequestrate una giostra e 4 attrazioni nel parco

Le verifiche dei vigili hanno portato alla luce l'utilizzo di certificazioni false da parte del responsabile, con la complicità di un tecnico abilitato

Giochi proibiti a Villa Borghese dove la Polizia Locale di Roma Capitale ha posto sotto sequestro una giostra ed altre quattro attrazioni all'interno del parco. Gli agenti dell'Unità SPE ( Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico), secondo quanto emerso, hanno riscontrato "gravi irregolarità e false certificazioni riguardanti la sicurezza dei giochi", denunciando due persone.  

I vigili, nel corso di alcuni controlli, hanno accertato la mancanza di alcuni requisiti di sicurezza relativi ai giochi destinati ai bambini presenti in via dell'Orologio, risultati privi del previsto collaudo.

Accurate verifiche hanno portato alla luce l'utilizzo di certificazioni false da parte del responsabile, "con la complicità di un tecnico abilitato". Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Le indagini della Polizia Locale continueranno.

villa borghese2-2

villa borghese1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Borghese, giochi proibiti: sequestrate una giostra e 4 attrazioni nel parco

RomaToday è in caricamento