rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati 600 chili di 'botti' illegali, scoperto laboratorio per realizzarli a Formello

Denunciato il proprietario. Il blitz rientra nel programma Natale sicuro

Fuochi d'artificio artigianali, senza etichette e classificazione. Il tutto particolarmente pericoloso per la sicurezza e l'incolumità di chi li utlizza. Si è conclusa con il sequestro di oltre 600 chili di 'botti' illegali, un'operazione condotta dagli agenti della Divisione Amministrativa della Questura, diretta da Carlo Musti.

L'attività di contrasto ha permesso, in distinte operazioni nella zona nord di Roma, a Fiano Romano e Formello, di sequestrare l'ingente quantitativo di artifici pirici illegalmente detenuti. Materiali per la loro composizione acquistabili solo mediante specifiche autorizzazioni e/o nulla osta all'acquisto da parte del Questore.

Sequestrati fuochi d'artificio illegali

In particolare a Formello, a seguito di una laboriosa attività d’indagine, è stato individuato un magazzino adibito ad uso laboratorio, con all'interno una notevole quantità di materiale pirotecnico illegale. Denunciato il proprietario, responsabile di aver allestito una vera e propria attività abusiva. Con l'approssimarsi delle festività natalizie, proseguono quindi i controlli della Polizia di Stato finalizzati alla prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di prodotti esplodenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 600 chili di 'botti' illegali, scoperto laboratorio per realizzarli a Formello

RomaToday è in caricamento