rotate-mobile
Cronaca Monterotondo

Nel capannone industriale una discarcia di rifiuti speciali, sequestrata dai carabineiri Forestali

L'intervento a Monterotondo. Due le persone segnalate all'Autorità Giudiziaria

Un capannone industriale e le adiacenti pertinenze adibito a discarica di rifiuti speciali non pericolosi. E' quanto hanno scoperto e sequestrato lo scorso 27 gennaio nel Comune di Monterotondo i Carabinieri Forestali della stazione eretina.

Due le persone segnalate all’Autorità Giudiziaria: l’amministratore della società proprietaria del capannone e l’operaio sorpreso durante le operazioni di movimentazione dei rifiuti, tramite mezzo meccanico.

I militari hanno accertato come il comportamento posto in essere integrava la gestione e deposito di rifiuti non autorizzato, in quanto l’assenza di calendarizzazione dei conferimenti a discarica ha determinato, come conseguenza, l’eccedenza delle volumetrie massime consentite in deposito temporaneo.

I cumuli di rifiuti presenti sul suolo, pari a circa 140 metri cubi , sono distribuiti in tre aree: nella prima area, di circa 600 metri quadrati , sul piazzale antistante il capannone, contiene rifiuti speciali derivanti da processi di costruzione e demolizione edili, vetro, guaine, miscele bituminose.

Nella seconda area, di circa 180 metri quadrati , presente all’interno del capannone, sono accumulati rifiuti misti derivanti dall’attività di demolizione.

Nella terza area, di circa 120 metri quadrati , sono accumulati rifiuti speciali misti derivanti dall’attività di costruzioni e demolizioni

Posto sotto sequestro anche il mezzo escavatore utilizzato per la movimentazione dei rifiuti. Proseguono gli accertamenti per verificare lo stato dei luoghi e l’eventuale compromissione ambientale e paesaggistica.

Sequestro discarica Monterotondo 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel capannone industriale una discarcia di rifiuti speciali, sequestrata dai carabineiri Forestali

RomaToday è in caricamento