rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

La discarica di rifiuti pericolosi a contatto col terreno

L'area è stata sequestrata dai carabinieri forestali

Una distesa di rifiuti pericolosi - anche speciali - a contatto diretto col terreno su un'area di 400 metri quadrati. Sono stati i carabinieri della stazione Forestale di Ostia, coordinati dalla procura della repubblica di Civitavecchia, la scorsa settimana, a scoprire un’area adibita a discarica abusiva nel comune di Fiumicino. 

Il proprietario del terreno è stato denunciato in quanto gravemente indiziato di aver realizzato una discarica non autorizzata di rifiuti speciali anche pericolosi costituiti da inerti da attività di demolizione, ferro, guaina di catrame, barattoli di vernice, ingombranti domestici e simili. 

Discarica abusiva a Fiumicino

Durante il controllo, all’interno del terreno, i militari forestali hanno accertato la presenza di numerosi cumuli di rifiuti speciali non prodotti in loco, dislocati in modo disomogeneo, a diretto contatto con il terreno lungo un’area di circa 400 mq e all’interno di 3 cassoni metallici scaricati presumibilmente a più riprese. 

Una parte dei rifiuti da demolizione sono stati visibilmente interrati mentre si distinguono anche alcuni rifiuti bruciati. Il volume stimato dei rifiuti è pari a circa 600 metri cubi. L’intera area è stata sequestrata dai carabinieri Forestali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La discarica di rifiuti pericolosi a contatto col terreno

RomaToday è in caricamento