rotate-mobile
Cronaca

Cecchignola, sequestrati in un magazzino 30mila cosmetici nocivi

La merce veniva venduta all'interno di flaconi cui venivano applicate le decalcomanie di note case di produzione, tra i quali Pupa, Max Factor, L'Oreal, Bilboa, Deborah, Rimmel, Aquolina e Labo

Oltre 30 mila tra rossetti, smalti, ombretti, cipria, creme per il viso e per il corpo sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in un magazzino nella zona della Cecchignola. 

I cosmetici erano nocivi e le analisi chimiche hanno rivelato la presenza, ben oltre i limiti consentiti, di metalli pesanti e altre sostanze cancerogene, altamente dannose per la salute dei consumatori.

La merce veniva venduta all'interno di flaconi cui venivano applicate le decalcomanie di note case di produzione, tra i quali Pupa, Max Factor, L'Oreal, Bilboa, Deborah, Rimmel, Aquolina e Labo.

Il titolare della ditta è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria di Roma e dovrà rispondere all'accusa di produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici contraffatti.

I prodotti erano destinati ad invadere il mercato nazionale con guadagni da capogiro e sarebbero statati venduti ad un prezzo inferiore rispetto a quello dei prodotti regolari, ai danni dei produttori onesti e, soprattutto, dei consumatori, ignari della loro reale composizione e della potenziale nocovità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola, sequestrati in un magazzino 30mila cosmetici nocivi

RomaToday è in caricamento