rotate-mobile
Cronaca

Canale dei Pescatori ad Ostia: sequestrati 1000 metri di banchina

L'azione messa in atto dagli uomini della Guardia Costiera sotto il coordinamento della Procura di Roma

Un chilometro di banchina. Questo quanto sequestrato ad Ostia dagli agenti del Nucleo di Polizia Marittima e Tutela Ambientale della Guardia Costiera di Roma, in un’operazione complessa compiuta stamane 23 aprile presso il Canale dei Pescatori. I sigilli a tratti diversi di banchina per una lunghezza complessiva di 1000 metri.

VASTA INDAGINE - L’operazione è il risultato di una vasta indagine, sotto il coordinamento della Procura di Roma, che ha impegnato il personale della Capitaneria da circa tre mesi nell’accertamento di situazioni di consolidata illegalità. Nel mirino degli investigatori diversi illeciti compiuti presso il Canale dei Pescatori, una zona compresa nel Parco della Riserva del Litorale, sottoposta a vincolo paesaggistico in quanto di particolare pregio ambientale.

Ostia: sequestro Guardia Costiera banchina del Canale dei Pescatori

TRE DENUNCE - All'operazione hanno assistito anche i Carabinieri della locale Compagnia, con alcune auto pattuglie. Oltre al sequestro della banchina, i militari hanno formalizzato tre denunce all’Autorità Giudiziaria a carico di gestori di rimessaggi abusivi.

CONTROLLI GUARDIA COSTIERA - Con questa iniziativa si restituisce alla collettività un ampio specchio acqueo, la cui occupazione illecita aveva sottratto alla pubblica fruizione per un lungo periodo. A tal fine, l’area oggetto del sequestro è stata ufficialmente affidata in custodia giudiziale ai rappresentanti del X Municipio di Roma. Proseguono, così, in maniera serrata i controlli della Guardia Costiera a tutela dell'ambiente, lungo tutta la fascia costiera di Roma, al fine di prevenire e reprimere fenomeni oramai diffusi di abusivismo ed illegalità che sempre costituiscono inaccettabile ostacolo al corretto sviluppo economico del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canale dei Pescatori ad Ostia: sequestrati 1000 metri di banchina

RomaToday è in caricamento