rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Aeroporto Fiumicino: sequestrati 126mila camici ad uso medico, erano privi del marchio CE

Il sequestro cautelare da parte dell'Agenzia Dogane

Oltre 100mila camici ad uso medico privi del marchio CE. I funzionari ADM dell’Ufficio delle Dogane di Roma 2 in servizio presso l’aeroporto internazionale di Fiumicino, nell’ambito delle attività di controllo di merci destinate all’uso medico e sanitario, hanno intercettato e successivamente posto sotto sequestro cautelare
una spedizione, arrivata all’interno di un container, di 126.560 sets di camici ad uso medico non sterile di classe I provenienti dalla Cina.

La spedizione, destinata ai servizi ospedalieri nazionali, si è rivelata, ad un primo controllo documentale, priva di adeguata dichiarazione di conformità; il successivo controllo fisico ha poi evidenziato per tutta la partita di merce l’assenza della marcatura CE, obbligatoria per la categoria merceologica in sequestro.

Alla società importatrice è stata contestata la violazione delle norme concernenti la sicurezza dei dispositivi medici e conseguentemente è stato inoltrato rapporto al Prefetto di Roma per l’irrogazione della prescritta sanzione di legge.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Fiumicino: sequestrati 126mila camici ad uso medico, erano privi del marchio CE

RomaToday è in caricamento