rotate-mobile
Cronaca Frascati

Frascati, compravendita illegale di auto: 11 sequestri

Le forze dell'ordine hanno sequestrato 11 vetture facenti di uno stock di un centinaio che venivano vendute illegalmente

Undici auto sottoposte a sequestro che farebbero parte di uno stock di un centinaio di vetture vendute illegalmente ad acquirenti ignari. È il bilancio dell’operazione effettuata nel territorio del Comune di Frascati dagli agenti dell’VIII Gruppo, diretto dal comandante Giuseppe Bracci, su delega del Giudice della Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma. Le indagini sono scaturite da un controllo di polizia stradale su un veicolo intestato a una società in stato di fallimento.

Dagli accertamenti della Polizia Locale Roma Capitale è emerso che circa 100 vetture, in realtà intestate a società di leasing, erano state vendute a cittadini in buona fede. Una di queste società faceva parte di un autocentro alla cui area erano già stati posti i sigilli dalla Guardia di Finanza di Frascati per i reati di bancarotta fraudolenta, associazione a delinquere e distrazione di capitali. Le Fiamme Gialle, che hanno collaborato all’intervento, hanno consentito ai vigili di entrare per procedere al sequestro e al recupero delle vetture. Identificati l’amministratore e altri personaggi che gestivano la società. Sono in corso ulteriori indagini per i reati ipotizzati di associazione a delinquere ai fini della truffa, appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, compravendita illegale di auto: 11 sequestri

RomaToday è in caricamento