rotate-mobile
Cronaca La Pisana / Via del Fontanile Arenato

Banda sequestra coppia di anziani e li rapina: arrestato il 'palo', è un parente

In manette dopo giorni di indagini uno dei tre criminali, rimasto fuori per fare da 'palo' e ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un bar. I fatti, avvenuti in zona La Pisana, risalgono a venerdì scorso

Rapina con sequestro di persona. E' l'accusa per un uomo di 36 anni di Albuccione di Guidonia, arrestato dai Carabinieri dopo giorni di indagini e ricerche. I fatti risalgono allo scorso venerdì. Vittime dell'azione criminale una coppia di pensionati, lui 85enne e la moglie 67enne, residenti in via del Fontanile Arenato.

I FATTI - L’anziano 85enne è stato aggredito nel garage condominiale da due uomini, a volto scoperto e armati di pistola, che lo hanno legato e imbavagliato per sottrargli le chiavi di casa. All'interno dell'appartamento, i ladri hanno trovato la moglie dell'uomo, e hanno cominciato a picchiarla per indurla ad aprire una cassaforte, poi smurata dai malviventi con degli attrezzi da lavoro trovati in casa. Dopo circa un'ora e mezza la fuga con un bottino del valore di circa 100 mila euro.

CACCIA AI RAPINATORI - Le indagini eseguite dal Nucleo Investigativo di Roma hanno consentito di individuare uno dei tre rapinatori che prima di entrare in casa aveva fatto da 'palo', ed era stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza di un bar adiacente al palazzo delle vittime.

L'ARRESTO - L’uomo è stato riconosciuto dai militari di via in Selci, specializzati nell’esecuzione degli identikit e nella comparazione di immagini di soggetti ignoti autori di delitti, ed è risultato essere un parente dei due anziani coniugi. 

Sempre dalle indagini è emerso che l'uomo aveva avuto in passato un contrasto con la coppia che lo aveva denunciato per una vicenda di famiglia e aveva minacciato i coniugi di ritorsioni. L’arrestato è stato recluso nel carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda sequestra coppia di anziani e li rapina: arrestato il 'palo', è un parente

RomaToday è in caricamento