rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cibi scaduti e sporcizia sui piani cottura, sequestrato minimarket a Roma Nord

Le pessime condizioni rilevate hanno reso necessario la chiusura immediata dell’intero locale

Un minimarket da incubo. Cibi scaduti, sporcizia nei locali e sui piani cottura, ma anche alimenti senza tracciabilità. Sono stati gli agenti della polizia locale nell'ambito dei controlli per la tutela della salute dei consumatori e il rispetto alle regole in tema di sicurezza alimentare, a porre sotto sequestro un'attività di vendita di generi alimentari in zona Cassia, a causa delle  gravi carenze igienico sanitarie riscontrate durante le verifiche in atto nel territorio del XV municipio. 

All’interno gli agenti del XV gruppo Cassia hanno trovato cibi in cattivo stato di conservazione, in alcuni casi anche scaduti, nonché prodotti privi dell’indicazione su provenienza e tracciabilità e piani cottura sporchi, su cui sono stati trovati alimenti, posizionati in modo promiscuo insieme ad alcuni attrezzi e materiali edili tra cui vernici e solventi. Le pessime condizioni rilevate hanno reso necessario il sequestro immediato dell’intera struttura, al fine di salvaguardare la salute degli avventori.

Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso, anche con coinvolgimento del personale della Asl per i successivi provvedimenti del caso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi scaduti e sporcizia sui piani cottura, sequestrato minimarket a Roma Nord

RomaToday è in caricamento