rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Andrea Busiri Vici

Blitz anti adesivari a Monteverde: vigili sequestrano 5mila adesivi

Il blitz è scattato in via Busiri Bici, zona Monteverde, con alcuni cittadini del gruppo Retake che hanno colto due "attacchini" all'opera. L'assessore Meloni: "Sanzioni severe perché chi deturpa Roma"

La denuncia di Retake e il blitz di vigili contro gli adesivari. Succede a Monteverde, in via Busiri Bici. A dare l'allarme l'associazione dei cittadini che indirizzato gli agenti della Polizia di Roma Capitale veloci ad individuare i due "attacchini" all'opera.

Le borse che i due avevano con sè sono state sequestrate e risultate piene di adesivi, circa 5000 in numero. Oltre al sequestro e la sanzione i due sono stati obbligati a rimuovere tutto quello che avevano affisso precedentemente.

Gli adesivi pubblicitari illegali, applicati su serrande, cassonetti, portoni, pali e in ogni area possibile, sono oggetto di numerose segnalazioni dei cittadini, stanchi di vedere le proprietà private e pubbliche tappezzate e danneggiate da annunci di traslochi, rigattieri e altro.

Immediato anche il commento dell'assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni: "Voglio ringraziare gli agenti della sezione Pics della Polizia Locale per l'intervento con il quale oggi sono state bloccate due persone che stavano affiggendo abusivamente adesivi pubblicitari su pali della segnaletica, arredi stradali e serrande di attività commerciali nel quartiere Monteverde. I due 'attacchini' abusivi sono stati sanzionati e gli agenti li hanno obbligati a ripulire l’area dagli adesivi già applicati".

"Mi piace sottolineare come questo intervento sia stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino, aderente a Retake Roma, che ha tempestivamente indicato ai vigili l’attività illecita in corso. - continua Meloni - E' questa la buona collaborazione tra istituzioni e cittadini, il primo presidio di legalità per il rispetto delle regole. Manifesti abusivi, volantinaggio non autorizzato e adesivi apposti ovunque non rappresentano solo una ferita al decoro della città, ma anche una spesa per tutti i cittadini. Per questo è necessario applicare sanzioni severe perché chi deturpa la bellezza di Roma paghi anche il ripristino del decoro”, conclude".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti adesivari a Monteverde: vigili sequestrano 5mila adesivi

RomaToday è in caricamento