rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abusivi ad Ostia, 60.000 oggetti sequestrati nel weekend. I bagnanti applaudono i vigili

Cinqua agenti in servizio hanno inferto un duro colpo agli ambulanti sull'arenile e a quelli che affollano i luoghi della movida lidense

Tolleranza zero contro l'abusivismo commerciale. Dalle spiagge ai luoghi della movida di Ostia i venditori abusivi hanno vissuto un weekend davvero difficile. La morsa dei controlli dei vigili urbani, del X gruppo Mare e del gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale, è stata quella delle grandi occasioni e non ha lasciato scampo agli ambulanti e alle organizzazioni che li gestiscono. 

Le operazioni, che hanno visto l'impiego di circa 50 agenti e 20 autopattuglie della polizia Locale per ogni turno di servizio, hanno avuto inizio nella sera di Venerdì, con un sequestro di quattro grosse attività ambulanti, completamente abusive. Nei banchetti venivano vendute bigiotteria ai frequentatori notturni del litorale romano. 

Sulla spiaggia invece la caccia dei caschi bianchi diretti dal comandante Antonio Di Maggio nelle giornate di sabato e domenica ha portato al sequestro di oltre 60.000 articoli. In 36 casi sono stati sequestrati i banchetti per intero. 

Dal comando dei vigili si sottolinea la reazione positivi di cittadini e bagnanti. A differenza degli anni precedenti, quando i passanti entravano spesso in polemica con i vigili, quest'anno, secondo quanto si apprende, non sono mancati i complimenti e persino in moltissimi casi, le segnalazioni e le offerte di collaborazione al personale della Polizia Locale.
 

Abusivi ad Ostia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi ad Ostia, 60.000 oggetti sequestrati nel weekend. I bagnanti applaudono i vigili

RomaToday è in caricamento