rotate-mobile
Cronaca

Blitz antiabusivismo: sequestrati 25mila articoli a venditori senza autorizzazione

I controlli della polizia di Roma Capitale si sono concentrati nelle zone di Tor Pignattara, via Casilina, via Tor de' Schiavi e via Prenestina

Un controllo capillare quello messo in atto dagli uomini della polizia locale di Roma Capitale nell'ultima settimana. Un'attività di indagine che ha portato a ingenti sequestri di materiale oltre che l'elevazione di altrettante multe.

I quartieri interessati dal controllo del Reparto di Polizia amministrativa del V Gruppo Prenestino sono stati Tor Pignattara, via Casilina, via Tor De Schiavi e via Prenestina. Grazie all'ausilio di precisi rilevamenti fotografici, è emerso che alcuni venditori usavano banchi muniti di ruote perché titolati di licenza itinerante ma erano sempre fissi nello stesso posto.

Tra le merce sequestrata accessori per telefonia, tablet e pc, oltre a scarpe, occhiali, cappelli, foulard, portafogli e materiale elettrico di varia natura

Oltre 25.000 gli articoli finiti sotto sequestro e circa 40mil euro di sanzioni comminate. I venditori sono stati dunque trovati sprovvisti della necessaria autorizzazione. Le operaioni sono state diretti dal dottor De Sclavis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antiabusivismo: sequestrati 25mila articoli a venditori senza autorizzazione

RomaToday è in caricamento