rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via della Torre Clementina

Fiumicino: sequestrati 200 chili di pesce "fuori legge"

I poliziotti della squadra nautica della Questura di Roma hanno sequestrato l'ingente quantitativo di pesce che stava per essere immesso illecitamente sul mercato. Idoneo al consumo, è stato donato ad una onlus

Dall'inizio dell'anno sono 500 i chili di prodotti ittici sequestrati lungo il litorale laziale nel corso dell'attività di controllo della squadra nautica della Questura di Roma. Soltanto nel pomeriggio di ieri, gli agenti hanno sequestrato 200 chili di pesce lungo via Torre Clementina: sottoposto a verifica da parte del personale della Asl "Roma D" e dichiarato idoneo al consumo umano, è stato poi donato in beneficenza dalla Polizia di Stato ad una organizzazione onlus di Roma e ad un ente religioso di Fiumicino.

I servizi, che si svolgono sistematicamente nel corso dell’anno lungo l’intero litorale della provincia di Roma, saranno intensificati in vista anche delle prossime festività di fine anno. L’attenzione viene in particolare rivolta alla sicurezza alimentare e al rispetto delle norme igienico-sanitarie prescritte dalle leggi vigenti. La vendita “fuori legge” dei generi alimentari, oltre a costituire un illecito penale e amministrativo, è potenzialmente pericolosa per la salute pubblica data la mancanza di controlli di natura sanitaria sul prodotto venduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: sequestrati 200 chili di pesce "fuori legge"

RomaToday è in caricamento