rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiumicino: sequestrati più di 16 kg di eroina e coca, sette arresti

Alcune dosi erano nascoste sotto una guaina elastica che ricopriva le gambe del corriere, altre nei doppi fondi di borse da donna e persino cucite nei colli delle camicie

Più di sedici chili di cocaina ed eroina sono stati scoperti e bloccati all'aeroporto di Fiumicino dagli uomini della Guardia di Finanza. Grazie a queste azioni, compiute nell'ultimo fine settimana, l'ingresso dell'ingente quantitativo di droghe pesanti nel paese è stato vietato. Visto  l’elevato grado di purezza, le fiamme gialle fanno sapere che queste dosi avrebbero fruttato all’organizzazione criminale oltre tre milioni di euro.

Uno dei corrieri arrestati, D.S.A. cittadino portoghese proveniente da San Paolo (Brasile), ispirandosi alle tecniche di occultamento dell’esplosivo utilizzate dai kamikaze, trasportava oltre tre chilogrammi di cocaina sotto una guaina elastica che gli ricopriva le gambe.

Quattro chili di “polvere bianca” erano stati, invece, suddivisi in oltre 80 piccoli panetti cuciti nei colli delle camicie e nelle tasche di pantaloni, che un giovane nigeriano in arrivo da Caracas deteneva in due pesanti bagagli da stiva.

Ulteriori sette chilogrammi di cocaina e due di eroina sono stati trovati, infine, nei doppi fondi di valigie e borsette da donna.
I sette corrieri arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Civitavecchia e dovranno rispondere di traffico internazionale di droga davanti alla locale Autorità Giudiziaria. L’arrivo in forze di corrieri è la riprova dell’enorme capacità di assorbimento di droga dalla piazza della Capitale, che si conferma importante per gli affari delle organizzazioni criminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: sequestrati più di 16 kg di eroina e coca, sette arresti

RomaToday è in caricamento